2006 - 5 per Mille On-line l'elenco definitivo degli ammessi
 

È stato pubblicato sul sito dell'Agenzia delle Entrate http://www.agenziaentrate.it/ilwwcm/connect/Nsi/Documentazione/Finanziaria/domanda+5+per+mille/l'elenco definitivo dei soggetti ai quali può essere destinato il 5 per mille dell'IRPEF.
L'elenco comprende circa 30 mila organizzazioni operanti nell'ambito del volontariato, della ricerca scientifica e attività sociali svolte nel Comune di residenza del contribuente nonchè le Università.
Sono state altresì ammesse tutte le Onlus di diritto e le Onlus parziali, cioè gli enti religiosi che svolgono attività non lucrative di solidarietà sociale. Per trovare l'organizzazione che interessa sul sito è presente un apposito motore di ricerca.
Entro il 30 giugno 2006, i rappresentanti legali delle organizzazioni in elenco, dovranno spedire tramite raccomandata a/r alla direzione regionale dell'Agenzia delle Entrate una dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà di cui al D.P.R. n. 445/2000 in cui si dichiara la persistenza dei requisiti necessari per beneficiare del 5 per mille allegando fotocopia della carta d'identità del legale rappresentante e copia della ricevuta telematica dell'avvenuta trasmissione. inserisci il testo da associare al link